[Golem] con tiscali non ricevi più mail

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Ven 6 Feb 2009 21:44:54 CET

Come ho più volte segnalato a tutte le liste del serverone, da dicembre
non riuscivo a ricevere più la mail.
Grazie ad Andrea Z che ha individuato il problema sono riuscito a  farmi
spiegare la ragione da tiscali.
Morale chi ha un indirizzo con Tiscli non può essere iscritto alle mail
ling list del serverone.Può sembrare assurdo , ma dopo un mese e mezzo
tiscali lo ha ammesso.
Tiscali infatti oggi mi ha comunicato quanto segue.
Gentile Cliente,
le nostre policies di sicurezza prevedono che chi si connette
ai nostri server mx abbia un reverse ip address mappato sul dns
quindi stiamo rifiutando  le connessioni provenienti dal suo ip (Le
mail che partono dal serverone )
perchè si tratta di un server senza reverse ip.
La ringraziamo per la cortese segnalazione.

morale della favola.
1) abbandonare Tiscali e fare la connessione adsl con un altro operatore
perdendo l'indirizzo
2) mettere il reverse ip address sul serverone.

Qualcuno mi da un consiglio ?