[Golem] faq

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Sab 14 Feb 2009 09:11:53 CET

propongo di aprire una pagina delle faq

http://it.wikipedia.org/wiki/Frequently_asked_questions
sulsito.
Come avete nottato ogni volta che in tv  o sui giornali escono articoli
sul golem o sul trashware ci arriva una sfilza di email che pongono
sempre le stesse domande ( a me ne sono arrivate parecchie in privato, a
cui un po' alla volta rispondo) . Per non perdere tempo a rispondere
alle stesse domande potremmo fare una sezione creando le domande più
frequenti e sotto delle risposte significative , ma brevi.

inizio io a fare la proposta

tema: IL SOFTWARE LIBERO
domande:
cos'è linux?
dove si compra?
ma e il sistema ha tutti questipregi, perchè non si trovano computer in
vendita col sistema opperativo linux ?
io lo userei , ma mi hanno dettoche non ci sono programmi?
linux è difficile . E' vero che lo suno sologli hacker ?
Se vengo a trovarvi mi installate linux e tutti programmi voi ?
mi avete installato linux, ma non mi funziona il tal componente. Me lo
fate funzionare , visto che mi ci avete installato linux ? ( ho
estremizzato il concetto)
mi avete convinto che i netbook erna bellie funzionanti, ma non  riesco
ad installare la chiavetta per andare su internet, quando mi aiutate ( a
gratis ) a farla funzionare.
( mia amara considerazione: gli dai una mano e ti chiedono un braccio ,
agratis )

tema TRASHWARE
domande
Tutti i computer possono essere recuperati con linux ?
ho un computer del1980 , ve lo posso portare ?
avete una sede vicino a casa mia ?
ho un camion di roba rotta, quando ve la posso portare ?
ho avanzi di un computer, da cui ho tolto i pezzi buoni per accomodarne
un altro. Posso portare a voi gli avanzi, tanto qualcosa voi ci potete
sempre fare ?

che ne dite ?

maurizio