[Golem] problemi con le mailing list

lorex lorenzo.bambi@gmail.com
Mer 7 Gen 2009 11:09:29 CET

$pooky Hunter ha scritto:

> Io e Dario (anche se lui negli ultimi mesi ha avuto un po' da fare e non
> ci è potuto stare dietro) amministriamo la lista Golem.
> È da un po' di tempo che vedo un comportamento anomalo:,non mi arrivano
> le email di segnalazione delle richieste in attesa dei non iscritti alla
> lista.
> Da poco ho cambiato ISP, il mio nuovo indirizzo email @alice.it mi dà un
> po' di problemi (usano Microsoft Exchange...).
> Ieri ho provato a cambiare indirizzo così vedo se è un problema di alice
> o del serverone.

> [...]

forse possiamo unirle e mandare una richiesta di conferma ad
ogni iscritto per esser certi che ci sia, magari eliminiamo
molti indizzi che non esistono piu, però c'è il rischio
anche di perdere molte persone che magari non scrivono ma
trovano utile leggere la lista.
quando ero io amministratore davo un occhiata ogni 2 giorni
da web alle mail in attesa e fra 98 mail di spam trovavo 2
mail interessanti, rognoso ma funzionava.
adesso non so come avete impostato la lista, ma penso sia
importante capire se è un problema tecnico del server, o se
dobbiamo impostare meglio la lista noi.
Lorenzo