[Golem] DONAZIONE COMPUTER

lorex lorenzo.bambi@gmail.com
Ven 3 Lug 2009 08:49:54 CEST

mauriziointoscana wrote:
> Bisogna tenere traccia a chi vengono dati. Per il pakistan andrebbe bene
> perchè sarebbero 20 o quello che crediamo ad un unico indirizzo. In
> questa ipotesi però sarebbe bene fare una cosa molto ufficilae. Sono
> loro che fanno la donazione alla scuola del pakistan
mi sa che loro la donazione la fanno al nominativo che li
ritira, se ci vanno loro e invece di 20 ne prendano
50.....si avvantaggiano per i prossimi :-)

> potremmo sentire se i frati possono passare a ritirarli li, ma prima
> dobbiamo fare i computer
Ancora il capofficina non si è espresso, ma non penso ci sia
problemi a farli.

> ma la mia idea di trovare qualche sponsor per comprare un server a cui
> attaccare i vecchi computer come terminalicome hanno fatto a grosseto
> non piace a nessuno ?
> Qualcuno potrebbe quantificarla ?
> che tipo di macchina, costo , altre cose da comprare eccetera
> Chi la programma in modo adeguato ?
a me non è che sono mai piaciuti i terminali, perche mi
immagino che se si guasta il server sia tutto da buttare,
sarà che non ci ho mai lavorato. inoltre penso che non ce la
facciamo a trovare un sponsor a breve. se si facesse una
classe mista? magari prendiamo un P4 che abbiamo, lo
sistemiamo un po e ci mandiamo 4 o 5 client, mentre gli
altri sono pc normali?
per la spesa di un server, o comunque di un pc bello
prestante, dipende da quanto deve essere potente in
relazione ai client che deve servire. c'è modo di misurarlo
approssimativamente? in ogni caso penso che con 1000 euro un
pc a modo si tira fuori, con tanta ram, una buona cpu,  2 hd
in raid.....
> Come si chiama il software che usa stefano B a Tavarnelle per la gestine
> dei computer delle sua classi ?
> Maurizio
non me lo ricordo, Stefano facci sapere.
Lorenzo