[Golem] opendocument standard

Marco Masucci edodefili@yahoo.it
Mer 4 Mar 2009 00:04:06 CET

Salve a tutti.
Oggi mi sono imbattuto in una signora che lavora per il Vivaio di
Imprese, la quale pretendeva l'invio di un dato documento nel formato
microsoft .doc. Il pdf non le andava bene perchè voleva editarlo e
l'.odt non sapeva neanche cosa fosse. Si è energicamente opposta a
desistere dalla sua posizione.
La discussione ha sfiorato il surreale:

LEI-voglio doc
IO-ma odf è lo standard
LEI-voglio doc
IO-ma non è giusto!
LEI- il mondo non è giusto. voglio doc
IO-ma seppure il mondo non è giusto dovreste esserlo voi
LEI-voglio doc

Ho cercato informazioni su internet e ho visto che una delibera del
comune di Arezzo impone per lo scambio di documenti il formato aperto,
ma sul comune di Firenze non ho trovato nulla.
Ne sapete qualcosa?
Grazie
Marco