[Golem] richiesta di info re donazioni

lorex lorenzo.bambi@gmail.com
Gio 19 Mar 2009 10:10:38 CET

ciao,
per il materiale, quando conosci la velocità del processore,
ce la dici e valutiamo. i monitor da 14 pollici sono troppo
vecchi e troppo piccoli per poterli regalare ad una scuola,
e ti assicuro che ne abbiamo la sede piena. stesso discorso
vale per le stampanti, non le accettiamo piu, tanto le
politiche di vendita attuali sono talmente stupide, da
rendere pure a noi piu conveniente comprarne una nuova,
invece di ricomprarne l'inchiostro. mouse e tastiere invece
ci interessano.

quindi ricapitolando: pc, mouse e tastiere, per ora ci
interessano. tutto il resto no. fra l'altro se le vuoi
smaltire, visto che sei di Firenze, basta che ti metti in
contatto con quadrifoglio@quadrifoglio.org e loro vengono a
ritirare il materiale senza spese.

per la tua disponibilità al progetto, ci dai un ottima
notizia, volendo ti possiamo portare un pc o un portatile
gia installati e funzionanti, cosi li puoi testare e dirci
se puo essere un sistema utilizzabile o no.
il sistema parla in inglese, te lo sai un pò? altrimenti
vediamo se è possibile metterlo in italiano. io non mi
intendo di questi programmi, ma immagino che su linux siano
un pò piu spartani.

per venire a prendere il materiale e fare queste prove con
linux però dobbiamo aspettare un pò di tempo. personalmente
mi libero dai miei impegni a metà aprile, dopo potrei venire
da te a Firenze. se c'è qualcun'altro in mailing list (in
cui sto passando i nostri messaggi) che è disponibile prima
ti avvertirà. per adesso ci possiamo sentire via mail. se
vuoi ti do il link per scaricare knoppix 6, cosi se hai
possibilità, intanto ti informi o lo provi. non va per forza
installato, basta che masterizzi il cd, lo metti nel pc,
riavvi con il boot su cdrom e lui parte senza installarsi.

home page:
http://www.knoppix.org/

link per scaricarlo:
ftp://ftp.kernel.org/pub/dist/knoppix/KNOPPIX_V6.0.1CD-2009-02-08-EN.iso

naturalmente essendo una distribuzione basata su software
libero puo scaricarla tranquillamente, è gratis, non ci sono
costi di licenza.

ciao
Lorenzo