[Golem] R: R: progetto trashware asilo nido

sandro.vincenti@alice.it sandro.vincenti@alice.it
Ven 27 Mar 2009 09:57:18 CET

la quimo è una xubuntu 8.10 con già preinstallato gcompris tuxpaint childplau etoys. Manca tutto il pacchetto openoffice.
Sandro

-----Messaggio originale-----
Da: golem-bounces@firenze.linux.it per conto di Raffaele Bocciardi
Inviato: gio 26/03/2009 22.08
A: Gruppo Operativo Linux Empoli
Oggetto: Re: [Golem] R: progetto trashware asilo nido

per l'asilo nodo non credo che serva PER I BAMBINI... ma piuttosto per
le operatrici! Da parte mia penso che non serva Quimo, ma una DEBIAN
con installato GCompris al massimo! A casa per mio figlio (5 anni
appena compiuti) ha una Debian con GCompris e vari altri giochetti per
la sua età, e devo dire che va alla meraviglia: impara e si diverte

All'asilo nido i bambini hanno meno di 3 anni, e secondo me è
impensabile fargli utilizzare un pc. Elia (il mio) ha cominciato dopo
i 3 anni, quando ha iniziato la materna, l'asilo "normale",
assolutamente non al nido.

Volevo testare anche io Quimo, ma per bambini più "grandicelli"...
tipo elementari.

Se volete, martedì sera vi porto il pc di Elia, così lo vediamo un po'
e vediamo se una cosa del gene può andar bene. (così rifaccio anche la
tessera) Che dite?

Raffaele