[Golem] progetto trashware asilo nido

Fabrizio Pieraccini tuxrunner@alice.it
Sab 28 Mar 2009 09:57:15 CET

mauriziointoscana ha scritto:

> [...]
>
> Una polemica di  cui mi assumo la responsabilità. Da anni sto portando
> avanti una mia personale battaglia nelle scuole del comune per
> l'avvicinamento al software libero, ma sia gli amministratori del comune
> che i dirigenti delle scuole con cui ho parlato non sentono bene da
> quell'orecchio, salvo iniziative a titolo personale. E così si
> continuano a rifare aule informatiche spendendo tanti soldi in licenze
> per software proprietario o dove i soldi non ci sono si giustifica la
> copiatura ILLEGALE del software proprietario giustificandolo che si fa

E' raccapricciante che per molte persone il mondo dell'informatica sia
ancora piatto,
o fanno di tutto per renderlo tale.
> Anche gli spacciatori regalano la prima dose.

E vero ma con la differenza che il software proprietario non fà girare
la testa ma qualcos'altro...
>  ben vengano quindi richieste di questo tipo, vediamo di esaudirle in
> tempi brevi.

Martedì scorso ho portato del lavoro dell' officina a casa un PC (che
secondo il donatore doveva funzionare ma.....) e ora sembra  funzionare
cercherò di riportarlo Martedì farcito di
DEBIAN  5.0  con tutti gli educativi.

fabrizio