[Golem] tipi di licenze...

Marco Bodrato bodrato@gulp.linux.it
Lun 4 Maggio 2009 16:59:17 CEST

Ciau,

On Wed, Apr 29, 2009 at 12:59:45PM +0200, Lorenzo Stefani wrote:
> C'e' un sito riepilogativo che le confronta e che permette anche ai neofiti (su questi argomenti) di
> saperne qualcosa di piu'?

Dacche' non ci son state altre risposte, mi permetto di dare una indicazione
parziale e di parte.
Parziale, perche' non risponde pienamente alla tua domanda, visto che
l'elenco e` molto ampio e non viene fornito uno specchietto riepologativo;
di fatto le licenze vengono semplicemente classificate in base alla
compatibilita` con la GPL, al fatto che siano licenze libere e che siano
copyleft.
Di parte, perche` la lista e` a cura della Free Software Foundation, che ha
scritto, sostiene e diffonde le licenze di tipo GPL.
Comunque, la pagina e` questa:
http://www.fsf.org/licensing/licenses/

Ciao ciao,
Marco