[Golem] Sapete dove posso trovare una guida per modificare le mappe da caricare su openstreetmap?

arny91@tele2.it arny91@tele2.it
Ven 6 Nov 2009 18:26:23 CET

Lo rispedisco perchè non mi ero accorto di aver scritto in HTML, scusatemi.

Salve a tutti
Ho visto che sul sito del GOLEM c'è un articolo sul linux day dell'anno passato. Questo articolo parla di modi per tracciare le mappe con un navigatore e dice che ci sono anche dei programmi per ripulirle (gpsbabel) e modificarle (joms e merkaator). Mi sapete dire dove posso trovare una guida per usarli? Ho già tracciato con il mio tomtom e il programma TTTracklog alcuni percorsi e vorrei provare a caricarli su openstreetmap dopo averli ripuliti. Quando li carico, questi si posizionano automaticamente? E c'è qualche modo per scaricare le mappe che si trovano su openstreetmap per usarle sul tomtom?
Grazie
Arnaldo