[Golem] Sapete dove posso trovare una guida per modificare le mappe da caricare su openstreetmap?

lorex lorenzo.bambi@gmail.com
Lun 9 Nov 2009 07:56:02 CET

arny91@tele2.it wrote:
> Lo rispedisco perchè non mi ero accorto di aver scritto in HTML, scusatemi.
>
> Salve a tutti
> [...]

Ciao,
è molto che non traccio mappe su osm, ma per esperienza ti
dico che il difficile non è andare in giro col gps e poi
tracciare le mappe, ma dargli la giusta descrizione, i tag
per intenderci. Essendo un progetto a scala mondiale che
tratta dati che di per se devono avere un alta precisione e
  accuratezza ti consiglio di leggerti bene il wiki in
italiano:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Beginners%27_Guide
e se vuoi puoi iscriverti alla mailing list, cosi da
chiedere direttamente a loro. questa è una pagina messa su
dal GOLEM per il progetto osm:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Empoli

se vuoi dei consigli pratici:
prendi dimestichezza col tuo navigatore in modo da non
creare tracce pesanti (giusto numero di punti) e piu
accurate possibili (prima di iniziare fagli agganciare
almeno 7-8 satelliti, tienilo ben elevato, passa piu volte
dalla stessa strada). gps babel usalo per trasformare le
tracce in .gpx se ne hai necessità, le tracce ripuliti poi
non vengono caricate su osm. per tracciarle ti consiglio di
provare prima potlach (editor on-line) e poi passare a joms
e merkaartor.

Buona mappatura