[Golem] MODELLO EAS Comunicazione dati da parte delle APS all'Agenzia delle Entrate entro il 30/10/2009

Ly* lywashu@email.it
Mer 9 Set 2009 16:50:21 CEST

Hal wrote:

> Noi siamo questi (quindi esclusi). Vero?
>
> Ciao
> Alberto

Come ho cercato di scrivere (ma il messaggio è stato bloccato perché
troppo grande...) spero tanto che tu abbia ragione, ma potremmo essere
_inclusi_ in quanto associazione di promozione sociale, tipologia citata
nell'Art.148 comma 3 del TUIR:
3. Per le associazioni politiche, sindacali e di categoria, religiose,
assistenziali, culturali, sportive dilettantistiche, di promozione
sociale e di formazione extra-scolastica della persona non si
considerano commerciali le attività svolte in diretta attuazione degli
scopi istituzionali, effettuate verso pagamento di corrispettivi
specifici nei confronti degli iscritti, associati o partecipanti, di
altre associazioni che svolgono la medesima attività e che per legge,
regolamento, atto costitutivo o statuto fanno parte di un'unica
organizzazione locale o nazionale, dei rispettivi associati o
partecipanti e dei tesserati dalle rispettive organizzazioni nazionali,
nonché le cessioni anche a terzi di proprie pubblicazioni cedute
prevalentemente agli associati.

Che ne pensi?
Spero che tu abbia ragione, ovviamente.

saluti