[Golem] "Strategia" per il LinuxDay?

mauriziointoscana permaurizio@intoscana.it
Dom 20 Set 2009 21:01:21 CEST

Il giorno dom, 20/09/2009 alle 17.03 +0200, Hal ha scritto:
> Cosa facciamo per il LinuxDay?
>
> Mi sembra che non ci siano troppe risorse in campo. Volontari? Proposte?
come vi sarete accorti da un po' di tempo sono latitante.
> Tempo a disposizione?
poco da parte mia
> Propongo:
> 1. Di farlo.
anch'io
> 2. Di farlo con un giusto rapporto sforzo/risultato. Se ci imbarchiamo
> in imprese troppo ambiziose poi non riusciamo a realizzarle.
proposta

Linux e didattica : esperienze a confronto. Proviamo a coinvolgere le scuole, associazioni
a cui abbiamo dato i computer perchè vengano a raccontarci cosa hanno
fatto, come ci si sono trovati, esperienze negative, se sono andati
avanti.

Ho provato stasera a installare sodilux
http://sodilinux.itd.cnr.it/
veramente una mare a di software didattico, anche se qualche programma
mi ha dato delle difficoltà. ( ho qualche problema hardware su un
portatile che mi hanno dato e martedi passo in officina , o almeno
spero)
> 3. Di farlo usando al meglio i mezzi di informazione.

> Coinvolgiamo, informiamo, chiediamo "copertura" (per tempo!) ai mezzi
> d'informazione (Antenna 5, Go-news.it, Il Tirreno, La Nazione, i
> giornalini dei Comuni).
cerchiamo di fare un programma di massima e poi questo cerco di farlo io e chi vorrà darmi una mano

> Facciamo riprese video a tutto spiano.
purtroppo quelle dello scorso hanno non hanno avuto una continuita, pensavo di usarle per fare dei video
da mettere su youtube , ma sono ancora da montare

per me il minimo, co
--
Maurizio
http://tecnologicaldevice.blogspot.com/