[Golem] Pc quasi completo

Giacomo Bagnoli gbagnoli@gmail.com
Dom 12 Dic 2010 23:19:53 CET

Ciao ragazzi, oggi ho ravanato un po' tra i vari pc e ho cercato di zippare
un po' i pezzi che avevo,
sopratutto per eliminare un paio di pc che non erano più usati.
Tra tutto mi "avanza" un pc praticamente completo, è un opteron 165 (dual
core) "Denmark" a 1.8 Ghz del 2005, con 2 Gb di DDR, due dischi da 120Gb
sata, ventola e alimentatore.
Il "quasi completo" viene dal fatto che mancano due cosette: il case e la
scheda video.
Ora, per il case non vedo problemi (basta qualsiasi case ATX) ma per la
scheda video credo di si, visto che la mobo monta solo schede pci-express.
Quella che c'era era morta, ne avrei anche una disponibile che anche quella
potrebbe avanzare ma è un fornello dual-slot della nvidia (una 7900 GTO) che
però richiede l'alimentazione esterna e l'alimentatore che vi darei con il
pc non ha il connettore.
Quindi non so: vi interessa lo stesso? Riuscite a rimediare una scheda video
pci-express? O è troppo vecchio visto che è un pc di 5 anni fa?

Ciao,
Giacomo