[Golem] corso linux di quartiere

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Dom 26 Dic 2010 12:35:27 CET

ciao Rossella,

> Io sono una maestra di Ponzano e confesso di non aver molto seguito la
> questione del corso di quartiere, ma se a qualcuno Ponzano non sembra
> troppo lontano potremo provare a parlare con la preside, sentire se è
> possibile effettuare un "corsino" per genitori ed alunni in orario
> extrascolastico utilzzando i locali della scuola.
Potrebbe essere un ottima idea! c'è nessuno che abita a
Ponzano o nelle vicinanze, che ha voglia di prendersi in
"custoia" il suo quartiere?

> Le mie due quarte posseggono tre vostri pc e i bambini giocano e, quando
> possibile, lavoraNO su edubuntu.
E come vi trovate? sia loro che voi? facci avere un pò di
feedback cosi da poterci migliorare!

> Io faccio quello che posso ma le mie competenze sono limitate e non
> "ancora" spendibili.
Allora la prima cosa a cui puntare secondo me è questa!
utilizzi linux a casa? hai gia fatto un corso linux? che ne
dici di partecipare a questo:
http://www.golem.linux.it/index.php/Corso_Linux
Sarebbe sicuramente piu utile ed efficacie se fossi tu,
direttamente o indirettamente a gestire il corso.
Continua a scriverci in lista o vieni a trovarci al GOLEM.

saluti,
Lorenzo

p.s.: ma del corso trashware pomeridiano che volevano
organizzare alle Vanghetti se ne è saputo piu niente dopo la
nostra risposta?
https://lists.firenze.linux.it/pipermail/golem/2010-November/011754.html