[Golem] Connessione ADSL del Golem

Hal hal@linux.it
Ven 5 Feb 2010 10:06:28 CET

Il giorno mer, 03/02/2010 alle 18.55 +0100, Lorenzo Bambi ha scritto:
> anche io ringrazio il circondario e chi per lui ci ha
> seguito in tutti questi anni.

Mi aggiungo: è stato prezioso e "illuminato".

> se non è piu possibile
> finanziare questo servizio, pace. vedremo di arrivare a
> nuove collaborazioni in futuro.

Dai, proponiamo subito qualcosa, in modo da non dover nemmeno staccare
la connessione.

Possiamo organizzare un corso Linux "for the masses" partecipando a un
bando di Circoli di Studio, che potrebbe essere finanziato dalla
Regione.

Se i compensi dei docenti vengono donati al GOLEM, dai docenti stessi,
Paghiamo tutte le spese e i partecipanti si iscrivono gratis.

Conosco chi può seguire tutta la burocrazia "pre" (partecipazione al
bando) e del "post" (rendicontazione economica).

Mancano solo i docenti che terranno le proprie lezioni, e che decidano
di lasciare il loro compenso al GOLEM.

Io ci sono (introduzione al Software Libero, a Linux e installazione).

Altri?

Facciamo due corsi? Su cosa?

Musica? Grafica? Programmazione? Sistemistica? Kernel?

Partecipanti? Almeno due gruppi da 10.

Ciao
Alberto

ps. I tempi per organizzare, decidere e richiedere sono stretti (poche
settimane). Poi per fare il corso c'è tempo, possiamo aspettare il
tiepido.