[Golem] server FTP

Tipolosko tipolosko@gmail.com
Mar 12 Gen 2010 14:09:04 CET

Ti consiglio di provare con SFTP.
Installa nella tua macchina il demone ssh

sudo apt-get install ssh

poi nel tuo router apri la porta 22 TCP.

A questo punto puoi usare i seguenti metodi per connetterti
WinSCP, client per windows.

scp, da riga di comando, per linux.
Visto che hai ubuntu, puoi anche usare "connetti al server" dal menu
"risorse", specificando "ssh" come tipo di connessione.

Oltre a poter scambiare i files con la tua macchina da remoto, potrai
anche avere accesso alla shell con un qualsiasi client SSH.

Ciao
Mirco