[Golem] Associazione Liberainformatica e FLUG 26 gennaio

Francesco francesco@firenze.linux.it
Gio 14 Gen 2010 22:38:33 CET

L'Associazione Libera Informatica, in collaborazione con F.L.U.G.
http://www.liberainformatica.it
http://www.firenze.linux.it

è lieta di invitarvi:
Martedì 26 gennaio alle 21:00
presso la libreria con cucina Cuculia
Via dei Serragli 3r

*Marco A. Calamari* parlerà di:
*"Difesa dell'io digitale: sicurezza e privacy nell'accesso ad Internet"*

La nostra vita in Rete scorre tranquilla ma e' solo apparenza. Le
nostre azioni davanti al computer hanno molte piu' conseguenze di
quelle che percepiamo.

Le tracce che lasciamo in Rete sono la rappresentazione digitale del
proprio Io, che diventa sempre piu' importante nel mondo reale, che
spesso vede prima l'io digitale di  quello fisico.

Fornire la conoscenza, anche solo a livello elementare, dei meccanismi
con cui vengono raccolte ed elaborate le nostre "tracce elettroniche"
e' lo scopo di questo appuntamento.

--
Francesco
Key-id 90675501