[Golem] progetto Guatemala

mauriziointoscana permaurizio@intoscana.it
Gio 29 Lug 2010 14:46:00 CEST

stamattina ho trovato i computer per il gautemala.
ovviamente a tutti mancano gli HD . a ualcuno forse anche la ram.

sono un server sun blade 2000
http://www.cjpl.in/products/sun_server_pd_6.gif
non ha lettore cd

2 pentium 4 con 512 mb ram masterizzatore dvd molto nuovi ( non li ho
ancora acces

7 schermi piatti mi cono funzionanti

7 misteriosi computer pentium d 1 gb di ram con cassetto portadischi
vuoto ed un hardware che non ho mai visto. Case ultrapesante superdotato
di ventole costruito abbastanza artigianalmente in olanda (ci sono barre
di riforzo saldate !! all'interno)
dalla scheda madre ci sono una serie di schede collegate con l'esterno
del computer da cui partono i connettori per mouse di tipo seriale.
( sulla scheda madre all'interno c'erano le uscite ps2 e di rete
normali )
l'uscita della scheda di rete non l'ho mai vista . Sono 2 ( rx e tx)
tipo le vecchissime schede di rete , ma molto più piccole .
Il problema è che la macchina si accende,non entra nemmeno nel bios e
aspetta, qualunque cosa faccia.
Se gli cambio una scheda, me la riconosce e si ferma li.
Fanno parte di un sistema ad alta sicurezza ( ecco perchè non ci sono i
dischi) e mi verrebbe da pensare che ci sia qualcosa che ilpedisce di
prendere il possesso del computer .
Credo che riusciremo a fare poco con questa roba, per cui mi sono preso
10 giorni di tempo  e poi darò loro una risposta su cosa possiamo fare.