[Golem] Aiuto, installazione Ubuntu bloccata

Giovanni Toraldo scurippio@gmail.com
Gio 3 Giu 2010 22:40:11 CEST

Il 03/06/10 13.42, Fabiano Carletti ha scritto:
> ciao,
> sono a chiedervi un aiuto. Ho un vecchio Acer Travelmate 210 TX con
> installato WindowsXP, gira lento anche perchè il portatile ha soltanto
> 128Mb di RAM...

Prova xubuntu, con la iso versione alternate, così riesci ad effettuare
l'installazione in maniera più agile.

http://se.archive.ubuntu.com/mirror/cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/10.04/release/xubuntu-10.04-alternate-i386.iso

> Altra domanda:
> su un'altro portatile ho installato Ubuntu e la Temperatura della CPU è
> salita notevolmente. Su Windows7 c'è la possibilità di limitare l'uso
> della CPU, si può fare la stessa cosa con Ubuntu?

Dovrebbe fare tutto in automatico, impostando il governor ondemand come
policy di default per lo scaling del processore. Prova con powertop se
ti dà qualche informazione più precisa.

Ciao.

--
Giovanni Toraldo