[Golem] incontri ravvicinati del terzo tipo al GOLEM

Hal hal@linux.it
Mer 17 Mar 2010 15:14:09 CET

Il giorno mer, 17/03/2010 alle 09.55 +0100, lorenzo bambi ha scritto:
> ...gli abbiamo detto chiaramente che non vogliamo essere in nessun
> modo rappresentati dal suo partito, che il software libero non segue
> correnti politiche e uguale il golem.

Sono sostanzialmente d'accordo con Lorenzo. Provo a dettagliare la mia
opinione.

Il GOLEM è interessato a promuovere Linux e il Software Libero, quindi è
anche interessato a collaborare con chiunque li promuova.

Se qualcuno (anche un partito politico) vuole promuovere L&SL credo che
si meriti la nostra attenzione e -forse- anche la nostra collaborazione.

Se qualcuno (persona, azienda, partito, ente, associazione) vuole
promuovere *se stesso*, credo che non possa avere la nostra
collaborazione, a meno di decidere, tutti insieme, caso per caso, una
"estensione" al nostro Manifesto.
http://golem.linux.it/index.php/Manifesto_del_GOLEM

Un caso a parte sono gli amministratori di un Comune che -seppur facenti
parte di un partito, qualunque esso sia- sono comunque un soggetto
istituzionale con cui dobbiamo necessariamente interagire.

Quindi se la Lista Grillo vuole fare promozione di Linux e del Software
Libero è ben accetta, se cerca (ma credo di no) solo la "sponda" da cui
lanciare un po' di cagnara pre-elettorale, dovrà farlo senza di noi.

Se promuovono una attività L&SL che possa dare al GOLEM una nuova ADSL,
sono benvenuti. Altrimenti potrebbe finire tutto qua.

> se mi sono scordato qualcosa ditemelo, ci sarebbe anche da parlare dei
> corsi proposti da hal tempo fa,

Scadenza per la presentazione: 31 marzo. Chiederò la firma della
Presidente per una lettera "di sostegno". Corsi base e corsi server.

> e della proposta dal comune di Montelupo.

Si tratta di trovare la disponibilità a mantenere un presidio a
Montelupo. Sarebbe bello se nei comuni gemellati ci fosse un gruppo
Linux con cui "gemellarsi".  ;-)

Ciao
:-)

--