[Golem] invito fine campagna elettorale

$pooky Hunter spookyh@gmail.com
Lun 29 Mar 2010 00:12:07 CEST

On 03/28/2010 04:10 PM, Hal wrote:
> Ciao Luca,
>
> Ti chiedo (e nemmeno per favore) di EVITARE messaggi di spam in una
> lista a tema come questa,

Sfondi una porta aperta.
Alla seconda volta che qualcuno manda un msg OT lo metto in lista nera.
Ti assicuro che ho bannato indirizzi email per molto meno.

> commettendo tutte le gaffes che è possibile
> commettere in un messaggio di posta elettronica

Dato che una volta inoltrata l'email non c'è modo di cancellarla,
bisogna che tutti i moderatorI stiano più attenti.

> Sarebbe appena appena sopportabile solo se fosse ben consapevole di
> quello che sta facendo. Ma NON mi sembrava il caso del tuo messaggio.

Perché mio?
Su che base attribuisci a me quel messaggio?
I moderatori della lista (come puoi vedere da
http://golem.linux.it/mailman/listinfo/golem/) sono:
raistlin, io, glomant e tuxrunner.

In oltre poco dopo Beppe ha chiesto scusa per averlo fatto passare.
On 03/25/2010 10:02 PM, Lomanto Giuseppe wrote:
> Per sbaglio ho acconsentito al passaggio di un banner publicitario
> credendo si trattasse del progetto in corso
> C.po Officina

> Pensa all'accoglienza che riservereste a un convitato del genere, così
> riesci a immaginarti la reazione del GOLEM al tuo messaggio.

Il punto non è l'accoglienza, la destra o la sinistra.
I messaggi OT non dovrebbero essere tollerati a prescindere.
Che si tratti della sagra del ranocchio, di un concerto o dei vari
mercatini.
L'ho detto anche martedì scorso in officina, quando trovo messaggi del
genere li cancello senza pensarci perché non mi sembrano opportuni.

> (Se mi sbaglio, però, gli amici del GOLEM sapranno contraddirmi)

La penso come te e anche a me sono girate le scatole.
Ma ho letto il messaggio successivo dove Beppe chiedeva scusa e dato che
è la prima volta che gli succede ho pensato che fosse meglio evitare di
calcare la mano.

Alla vista del messaggio gli ho semplicemente risposto: "Stavo già per
sgridarti".

> Non sono così moralista o suscettibile (e potrebbe rimanermi pure
> simpatico l'apericena proletario) ma la mancanza di attenzione verso
> situazioni diverse da quelle che si è abituati a frequentare (come credo
> sia la lista del GOLEM per te), mi fanno seriamente innervosire.

A me fanno innervosire gli allegati, la gente che quota male, i messaggi
in html... figurati se potrei mai far passare un msg OT, in HTML, con
allegati e di dimensioni superiori a quelle consentite.

Anzi, personalmente sarei per chiamare quelli del serverone per far
rimuovere il messaggio.
Non ho sotto mano l'email degli amministratori, ma se qualcuno me la
potesse dare mi risparmierebbe la fatica di cercarla.

P.S.
Fossi stato al tuo posto, questo messaggio di rimprovero l'avrei mandato
in forma privata e non sulla lista.
Non solo perché non mi piace che la gente sia ripresa in pubblico, ma
anche per evitare di dare il via a thread polemici.
A questo punto però non ho potuto fare a meno di risponderti qui.

Seconda cosa, prima di incolpare qualcuno ti chiederei (e nemmeno per
favore) di accertarti un po' meglio di come stiano le cose.

- --
EI 'AANIIGOO 'AHOOT'E

http://med.homelinux.org/spooky