[Golem] invito fine campagna elettorale

$pooky Hunter spookyh@gmail.com
Lun 29 Mar 2010 15:26:26 CEST

On 03/29/2010 12:12 AM, $pooky Hunter wrote:
> [...]

Scusa Hal solo ora mi accorgo dell'omonimia tra me (moderatore) ed il Rovai.
Non mi ero nemmeno accorto che l'email fosse stata mandata in copia
anche a lui oltre che alla lista golem.

> Perché mio?
> Su che base attribuisci a me quel messaggio?

Di nuovo mea culpa.

Ho dato completamente di fuori, complice anche l'ora, ma la moderazione
è un tasto sul quale sono particolarmente sensibile.
L'occasione mi sembra ottima per puntualizzare alcuni aspetti.
Occorrono dei parametri chiari, oggettivi ed universali per la
moderazione dei messaggi. In modo che non ci possano più essere
fraintendimenti, proporrei uno di questi martedì di fare una lista degli
argomenti tollerati e quali da non far passare.

Il problema dello spam c'è sempre stato, Luca ROVAI, ha mandato solo
l'ennesima mail (come dice Hal probabilmente un po' più eccessiva di
quello a cui siamo abituati).
L'errore grosso è stato nostro che l'abbiamo fatta passare.
Visto che la lista è moderata ce la possiamo prendere fino ad un certo
punto con gli spammer.

Ultima cosa, visto che errare è umano ed i moderatori sono umani...
incidenti del genere possono capitare.
Non sarebbe possibile farci dare un account sul serverone con accesso
limitato solo alla nostra lista per poter rimediare autonomamente ai
nostri sbagli?
In questo caso immagino che Hal, dato che l'ha chiamato per nome,
conosca Luca Rovai e se ha scritto ciò che ha scritto presumo si possa
far appello al suo buonsenso.
Purtroppo molte volte questo non è possibile.

P.S.
Prometto che la prossima volta mi accerterò un po' meglio di come stanno
le cose e leggerò attentamente chi sono tutti i destinatari dell'email.

Scusatemi, di nuovo, per il fraintendimento.

- --
"Stop staring at my output: you have no life!"
(GCC on Gentoo users)

http://med.homelinux.org/spooky