[Golem] invito fine campagna elettorale

Hal hal@linux.it
Lun 29 Mar 2010 16:58:45 CEST

Il giorno lun, 29/03/2010 alle 15.26 +0200, $pooky Hunter ha scritto:
> L'errore grosso è stato nostro che l'abbiamo fatta passare.

Ridimensioniamo in modo giusto l'accaduto.

Un errore "grosso" potrebbe essere "uccidere qualcuno".
Gli altri "errori" sono via via più piccoli.   :-)

Nel nostro caso non lo chiamerei errore, ma "distrazione".

La distrazione principale io l'attribuisco a Luca (quell'altro, non tu),
che ha mandato un messaggio inopportuno (perché spam, perché "di
partito", perché siamo sotto elezioni, perché *qui* parliamo di Linux e
Software Libero più volentieri che di "dittatura del proletariato" :-P ,
e via e via...). Gli ho chiesto di non rifarlo più e basta. Non è un
errore. È una "leggerezza" -credo- inconsapevole.

I moderatori della Lista GOLEM lo hanno fatto passare. Un'altra
leggerezza, una distrazione. Niente di più.

> Visto che la lista è moderata ce la possiamo prendere fino ad un certo
> punto con gli spammer.

Il fatto che riusciamo a bloccarli non li salva.

> Ultima cosa, visto che errare è umano ed i moderatori sono umani...

Menomale direi. Siamo fortunati.    :-D

> incidenti del genere possono capitare.

E quindi capiteranno ancora.

> Non sarebbe possibile farci dare un account sul serverone con accesso
> limitato solo alla nostra lista per poter rimediare autonomamente ai
> nostri sbagli?

No, no, no.

Abbiamo già fatto un pandemonio, in passato, sulla modifica "a
posteriori" delle liste.

https://lists.firenze.linux.it/pipermail/golem/2005-July/005571.html

https://lists.firenze.linux.it/pipermail/golem/2002-June/001192.html

https://lists.firenze.linux.it/pipermail/golem/2002-June/001207.html

Io non mi ci infilerò di nuovo!    :-D

> In questo caso immagino che Hal, dato che l'ha chiamato per nome,
> conosca Luca Rovai e se ha scritto ciò che ha scritto presumo si possa
> far appello al suo buonsenso.

Si. Faremo appello al suo buonsenso. Credo che dovrò spiegarmi meglio
con lui a voce (e più gentilmente!).

> Prometto che la prossima volta...

Non preoccuparti (in fondo sei tu l'unico che se l'è presa con i
moderatori), al GOLEM siamo tutti molto comprensivi. Anche con gli
spammer, figuriamoci con i moderatori (compito ingrato).

Ciao
A.