[Golem] Problema drivers ATI su Ubuntu

alberto_taiuti@virgilio.it alberto_taiuti@virgilio.it
Ven 7 Maggio 2010 19:16:59 CEST

 Ciao. Qualche settimana fa sono venuto da voi a installare ubuntu. Devo dire che è veramente ottimo e funziona tutto alla perfezione, solo che non riesco a fargli vedere la mia scheda video, una ATI Sapphire x1650 PRO. LE ho provate veramente di tutte, ho letto tantssimi forums, solo che i programmi che dicono dovrei scaricare li ho già, li ho reinstallati varie volte, ma il sistema continua a non sentirmi la scheda. Le ho provate veramente di tutte. Inoltre, quando vado su Sistema>Amministrazione>Driver Hardware, sui forums dicono che dovrebbero esserci vari dirvers e che potrei sceglierne quali usare, solo che io ho tutto vuoto e c'è scritto "su questo sistema non sono installati drivers proprietari". Eppure lo sono! Fatemi sapere se posso fare qualcosa altrimenti magari vengo martedì e mi dite voi cosa fare. Grazie.Saluti.