[Golem] Sistemi "nuvola" commerciali? :-O

Hal hal@linux.it
Lun 17 Maggio 2010 18:22:41 CEST

Il giorno lun, 17/05/2010 alle 18.03 +0200, linuxlover ha scritto:
> L'ho scritto perché per seguire l'evoleversi del corso hai messo i link
> a due socialnetwork.

Bene. Avrei capito se ti mi avessi ripreso perché sto tentando di
organizzare un corso di Software Libero su Windows, coinvolgendo il
GOLEM che è un gruppo Linux. In quel senso posso essere considerato
"leggero". Ma per il resto (Facebook e Twitter) devi proprio spiegarmelo
qual'è il "peccato" che ho commesso in tema Software Libero e Open
Source.

> Essendo uno sviluppatore web considero Facebook prima di tutto un
> software, solo dopo un servizio :D

Capisco. Ma quello che consideri "tu" non è detto che renda gli altri
"leggeri".

Né il Manifesto http://golem.linux.it/index.php/Manifesto_del_GOLEM né
lo Statuto http://golem.linux.it/index.php/Statuto_del_GOLEM riportano
niente contro i social network. Neanche contro quelli poco rispettosi
della privacy. Ancora non ho capito dove avrei sbagliato.

Come vedi ci tengo a non fare figuracce. Aiutami a non essere "leggero".

a dopo
Alberto

--
Hal <hal@linux.it>