[Golem] Sistemi "nuvola" commerciali? :-O

linuxlover linuxloverstaff@gmail.com
Lun 17 Maggio 2010 18:48:09 CEST

Il giorno lun, 17/05/2010 alle 18.22 +0200, Hal ha scritto:

> Bene. Avrei capito se ti mi avessi ripreso perché sto tentando di
> organizzare un corso di Software Libero su Windows, coinvolgendo il
> GOLEM che è un gruppo Linux. In quel senso posso essere considerato
> "leggero". Ma per il resto (Facebook e Twitter) devi proprio spiegarmelo
> qual'è il "peccato" che ho commesso in tema Software Libero e Open
> Source.

> Capisco. Ma quello che consideri "tu" non è detto che renda gli altri
> "leggeri".

> [...]

Vedi Facebook e Twitter per me sono software proprietari.
Se avessi scritto di farmi una telefonata su Skype o di contattarmi
attraverso i server di chat di MSN per avere informazioni sul corso
linux non ti sarebbe sembrato strano?

Poi è ovvio che i socialnetwork ci danno più visibilità e quindi
possiamo chiudere un occhio ( figuriamoci poi che Facebook è scritto con
php e javascript e questo è positivissimo).

Di recente c'è stato un forte dibattito al Circondatio Empolese Valdelsa
per il rinnovo dei siti web dei comuni e si è discusso molto su "Siti
con Software Libero" vs "Siti con software proprietario".
La mia era quindi un'osservazione derivante da una forte deformazione
pofessionale; era mirata sì a creare una discussione sull'argomento, ma
non a rinfacciarti qualcosa.
A stasera,
Adm.