[Golem] Grub

TopoSodo topolo_69@vodafone.it
Ven 12 Nov 2010 15:53:01 CET

Il 12/11/2010 14:31, Lorenzo Bambi ha scritto:
> Il punto e' che io ci accedo da GUI e quindi non come
> root, col risultato che alla fine dell'editing non mi fa salvare i
> cambiamenti. Quindi credo che tutto debba essere fatto da shell, ma io
> non lo so fare
Se vuoi fare modifiche come root da GUI, apri il terminale e dai il
comando *sudo nautilus *ti chiede la password, la inserisci dando poi
invio, ti si aprirà una nuova finestra con tutte le tue cartelle del pc.
FAI ATTENZIONE perchè tutte le modifiche che farai aprendo i file dalla
finestra appena aperta saranno come root. Quindi puoi aprire i file di
grub con gedit per fare le modifiche appropriate a qualsiasi file. Per
farle riconoscere al grub va fatto da terminale *sudo update-grub
*Ciao S.*
*