[Golem] corso linux di quartiere

lorenzo bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Lun 22 Nov 2010 09:51:02 CET

salve a tutti,
volevo informarvi che da questa settimana inizierò un corso (molto)
base su linux e software libero a Marcignana, la frazione di Empoli
dove abito. Eviterò di usare la lista e il wiki per pubblicizzarlo per
due motivi, primo non voglio entrare in conflitto con il corso gia
attivo, che a quanto vediamo il martedi, dai partecipanti che ci
vengano a trovare, inizia a dare i suoi frutti; secondo, vorrei
provare a fare un corso che sia legato al solo quartiere e vedere come
funziona.
Questo perchè voglio capire se l'esperienza è ripetibile con il minor
impiego di risorse e tempo (visto che tutti abbiamo i nostri impegni)
da ognuno di noi "vecchi pinguini". Naturalmente non ho un esperienza
approfondita come molti altri del GOLEM o una capacità oratoria come
chi ha gia fatto molti corsi, ma il mio obiettivo come gia spiegato è
la ripetibilità dell'esperienza e avvicinare più persone possibili
alla nostra associazione in modo poi che possano approfondire le loro
conoscenze da soli, con i nostri servizi, con altri nostri corsi o
venendo semplicemente a trovarci.
Oltre a questo voglio provare a pubblicizzare la nostra attività di
trashware a livello piu basso, per reperire computer e magari fare una
selezione piu puntuale dell'hardware.
saluti
Lorenzo