[Golem] Regione Puglia e Microsoft: che peccato...

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 25 Nov 2010 14:48:03 CET

On Thu, 2010-11-25 at 13:07 +0100, Max Murdock wrote:

> Lo staff di Nichi, contattato, ci ha detto che non è come sta scritto,
> non è un protocollo di intesa per la PA cose così ma sono una serie di
> permessi per fare un centro di ricerca m$ in Puglia...

Si, anche io ho chiesto direttamente e mi hanno detto che stanno
lavorando a leggi regionali che vanno nella direzione dell'adozione del
Software Libero, e che il protocollo riguarda aspetti diversi.

Hanno anche detto che mi daranno ulteriori dettagli, appena li avro` vi
faro` sapere.

> Il che non è simpaticissimo ma non è nememno l'orrendo sbaglio che si
> prospettava...

Concordo, anche secondo me non e` il massimo... Poi e` anche vero che ho
rapporti con M$ Research a Cambridge (UK), che fanno un sacco di bella
roba e che, per come guadano alla ricerca (apertura dei contenuti, ecc.)
sono anche meglio di IBM o Intel, a dispetto dei loro (di IBM e Intel)
fighisssimi "Linux Technology Center", ma questo conta poco... :-O

Spero anche io che il governo regionale guidato dal leader di un partito
che dice queste cose [1] sul Software Libero, sia piu` coerente con se
stesso! :-|

[1] "Crediamo che parlare di copyleft, di software libero, di neutralità
della rete sia una necessità per un partito moderno, così come lo è
parlare di lavoro, ambiente, economia e diritti civili."
http://www.sinistraeliberta.eu/vetrina/ecologia-della-conoscenza

--
<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, ReTiS Lab, Scuola Superiore Sant'Anna, Pisa  (Italy)

http://blog.linux.it/raistlin / raistlin@ekiga.net /
dario.faggioli@jabber.org