[Golem] Kernel-Saluti...

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 26 Nov 2010 01:47:22 CET

On Sat, 2010-11-13 at 16:53 +0100, Hal wrote:
> Il giorno sab, 13/11/2010 alle 02.38 +0100, Raistlin ha scritto:
>
> Ma insomma, ce lo racconti com'è Linus dal vivo?   ;-)

Oh, scusate se rispondo solo ora... Reinstallazione (finalmente!) di
Debian pendente da due anni ormai!! :-P

Cmq, Linus e` abbastanza ganzo. Intanto, quando parla in inglese si
capisce, e questo non e` poco... Almeno per me! :-P

Poi e` veramente un bastardo, ma quasi mai senza motivo, e anche se a
volte il motivo e` (o sembra a te che sia) sbagliato! Dopo due giorni in
una pseudo-conferenza, a sentirlo argomentare e rispondere ad un numero
discreto di presentazioni/discussioni si capisce abbastanza perche` un
sacco di gente gli va dietro e ci collabora rispettandone le decisioni.

Nel mio caso specifico, quello che faccio io gli ha fatto abbastanza
cagare, e ritiene inutile se non dannoso che qualcuno ci perda (secondo
lui) tempo... E non e` che non me l'ha detto in faccia, interrompendomi
mentre parlavo, il che non e` stato il massimo! :-O
Tuttavia ha anche detto che, di fronte a richieste esplicite dai
maintainer dello scheduler (appunto, la parte del kernel su cui lavoro e
su cui presentavo) e, ancora meglio, a dimostrazioni di effettivi
benefici (ex. per alcune applicazioni), non si opporra` all'integrazione
nel kernel, ferma restando la sua opinione in materia.

Non so se ho reso l'idea... Inoltre, questa e` stata la mia impressione,
ma sono ancora un novellino, quindi prendere il tutto con le pinze! :-D

Ah, hanno messo on-line un'altra foto:
 http://retis.sssup.it/people/faggioli/KS_group.jpg :-)

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, ReTiS Lab, Scuola Superiore Sant'Anna, Pisa  (Italy)

http://blog.linux.it/raistlin / raistlin@ekiga.net /
dario.faggioli@jabber.org