[Golem] trashjewellery

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 26 Nov 2010 01:26:32 CET

On Wed, 2010-11-24 at 11:44 +0100, lorenzo bambi wrote:

> Ci ha fatto molto piacere anche a noi, ci voleva la macchina
> fotografica! complimenti ai genitori per la bellissima erede!

EhEh... Grazie! E` bene che cominci da piccina a capire come girano il
mondo... O meglio i PC! :-)

> si infatti deve essere inteso come un primo passo per saggiare il
> terreno e comunque riproporre l'esperienza anche in base alle esigenze
> del posto.

Infatti...

> io ad esempio ho come obiettivo "portare" il GOLEM in
> Burundi, ma per adesso partiamo da Marcignana. Voi cosa avete in
> mente?

Boia, quando si dice andare pre gradi e Marcignana diventa il trampolino
per il Burundi... Non fa una piega! :-)

Personalmente non ho molto di specifico in mente. Fare delle
serate/corso/seminari/informazione e` sicuramente il minimo e il primo
passo, e` probabilmente qualcosa che sappiamo fare bene, ma non so
quanta gente _del_quartiere_ possa attirare. Se ci pensiamo i corsi che
abbiamo fatto sono sempre stati abbastanza numerosi, ma raccoglievano
gente da un bacino abbastanza ampio.

Poi ci sarebbe la possibilita` di "offrire servizi", anche solo con un
PC in un circolo (noi a San Quirico siamo coinvolti minimamente nella
gestione di un Circolo ARCI)... Com'era a Pagnana, com'e` stato per i
buoni vecchi PAAS (boia... Come passa i' tempo!! :-O). Tuttavia
riproporre una cosa analoga non mi convince, perche` non sono convinto
che queste iniziative abbiano avuto questo gran successo... Quindi si
pone il problema, se si intavola una cosa del genere, di come renderla
effettivamente utile. Mi verrebbe da pensare che uno ci dovrebbe
organizzare degli eventi intorno, ma quali e con quante e quali forze
ancora non ce l'ho chiaro...

Scusa se sono stato lungo! :-P

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, ReTiS Lab, Scuola Superiore Sant'Anna, Pisa  (Italy)

http://blog.linux.it/raistlin / raistlin@ekiga.net /
dario.faggioli@jabber.org