[Golem] Progetto umanitario in Thailandia e... TRASHWARE!

Hal hal@linux.it
Gio 16 Set 2010 18:18:12 CEST

Il giorno mar, 15/09/2009 alle 22.01 +0200, Walter Rapetti ha scritto:
> ...non sapendo esattamente a chi devo scrivere, approfitto della
> vostra gentilezza...

hai scritto all'indirizzo giusto

> Ora, le scuole hanno bisogno di molte cose: denaro, materiale (carta,
> quaderni, penne, libri, lavagne, etc…) e – oggigiorno – sarebbero
> molti utili dei computers. Utili non solo per i fini pratici
> dell’apprendimento, ma anche perché permetterebbero loro di “varcare”
> i confini ridotti in cui sono costretti e di aprire una finestra
> autonoma sul mondo esterno.

Sì, il computer in quanto strumento di comunicazione ci piace parecchio.

> Per questo da un lato (da utilizzatore di Ubuntu principiante) ho
> pensato di rivolgermi alla Comunità: con dei CDs di Ubuntu (e/o di
> Edubuntu?) si risolverebbe il problema degli alti costi dei software
> Microsoft, oltre ad aprire davvero una finestra nuova ed autonoma per
> loro!

Quale lingua parlano? (perdona la mia ignoranza)

Ritengo interessante anche la grande quantità di lingue in cui le
distribuzioni Linux sono tradotte.

> Per il materiale informatico fisico, hardware, avevamo pensato a tutti
> quei computer ancora funzionanti ma non più commerciabili in Europa
> che rimangono ad ammuffire non ritirati in magazzini privati o delle
> ditte di riparazione dei PC… in passato ci sono state raccolte di
> queste componenti non commerciabili per fini umanitari… insomma,
> avevamo pensato a voi!! :-)

È lo scopo del Trashware.

> Potete aiutarci??

Spero proprio di si. Presto sentiremo cosa ci dicono i frequentatori più
assidui dell'officina informatica.

Ciao
Alberto

--