[Golem] Progetto Partecipato Avane

Hal hal@linux.it
Dom 19 Set 2010 16:31:57 CEST

Il giorno sab, 18/09/2010 alle 11.57 +0200, Lorenzo Bambi ha scritto:
> 1- cosa è indispensabile per iniziare la nostra attività?

Adsl e contratto Enel.

> 2- quali sono le risorse che possiamo mettere a
> disposizione? cosa so e cosa potrei fare per questo progetto?

Possiamo portare a tutte le associazioni con sede nell'ex(?)mercato
ortofrutticolo il Software Libero e Open Source, come *dovrebbero* fare
le pubbliche amministrazioni secondo quello che richiede la parecchio
disattesa legge regionale 01/2004

http://www.rtrt.it/rtcms/cms/Rete_Telematica_Regionale_Toscana/content_legge/LR1_11012008.html

Art. 4 - Principi e criteri guida
c)  educazione all'uso consapevole della Rete e degli strumenti con
particolare riferimento ai vantaggi connessi all'utilizzo di programmi
liberi e a codice sorgente aperto;

Potremmo anche condividere la connessione adsl con tutte le associazioni
presenti. Quindi non sarebbe più "nostra", ma delle associazioni.

> ...e visto che comunque alla
> riunione, i mediatori insistevano  molto che bisogna
> arrangiarsi e che bisogna fare qualcosa di bello (anche
> esteticamente) noi che l'abbiamo gia fatto perchè dobbiamo
> rifarlo?

Io punterei ad avere energia elettrica e adsl, e a "sospendere" i lavori
di recupero sulla nostra sede, in attesa del progetto definitivo (e dei
soldi per realizzarlo!).

Probabilmente non è uno spazio recuperabile. Potrebbe essere lasciata lì
dov'è, com'è, in attesa di scelte definitive.

Adsl e elettricità pagate.   ;-)

--
Hal <hal@linux.it>