[Golem] faccia a faccia con ubuntu

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Mar 28 Set 2010 14:16:44 CEST

Non li ho provati quindi non saprei dire se funzionano e se
sono veramente utili, però sembrano delle buone idee:

il desktop che si muove in base a chi lo guarda
http://www.tomshw.it/cont/news/ubuntu-reagisce-al-movimento-kinect-insegna/27113/1.html

kdm che fa l'autenticazione riconoscendo il volto
http://www.omgubuntu.co.uk/2010/09/login-to-ubuntu-using-your-face/

...e poi ho notato che ha settembre sono passate un sacco di
notizie che fanno sperare bene per il pinguino:

ad esempio il rilascio dei driver per schede video ati
(speriamo sia la volta buona)
http://www.oneopensource.it/27/09/2010/ati-rilasciati-driver-catalyst-compatibili-con-xserver-19/

forse riusciremo a giocare col pinguino
http://www.oneopensource.it/22/09/2010/direct3d-11-su-linux-grazie-a-gallium3d/

un altra azienda che rilascia i suoi sorgenti dei driver
http://punto-informatico.it/2987938/PI/News/broadcom-si-converte-linux.aspx

Flash a 64 bit
http://www.hwfiles.it/news/adobe-flash-player-beta-a-64bit-e-con-accelerazione-grafica-hardware_33777.html

la scelta dell'unione europea per un sistema operativo unico
e open source
http://punto-informatico.it/2996846/PI/News/webinos-piattaforma-unica-europa.aspx

ed infine lo smartphone  concept di mozilla (peccato per
winzoz7!)
http://www.oneopensource.it/24/09/2010/seabird-lo-smartphone-secondo-mozilla/

sono solo alcuni articoli pieni di banner pubblicitari, ma
ogni tanto fa bene anche ai pinguini un pò di gossip!
saluti
Lorenzo