[Golem] Contribuire nel Trashware

Nicola Trincas nicola.trincas@ntbusiness.it
Gio 30 Set 2010 18:34:56 CEST

Salve.

Siamo un'azienda della provincia di Cagliari e ci occupiamo di sviluppo
software e servizi legati all'ICT. Spesso ci troviamo a fornire appunto
servizi di assistenza tecnica anche presso medie imprese o enti pubblici
trattando con grandi parchi macchine.

Per mio personale interesse (in cui stò cercando di coinvolgere il mio
socio) mi sono sempre interessato al trashware... Detesto gli sprechi!!

Così ho pensato che per coinvolgere altri nel progetto avrei dovuto trovare
una via per farne un business che, seppur con una redditività pressoché
nulla, potesse comunque soddisfare il requisito economico dell'azienda ed il
fine etico del sostegno a chi è più sfortunato grazie al riciclo.

Ho visto la vostra pagina dei casi di successo e mi ha favorevolmente
impressionato.
Spero di trovare anche io un modo per contribuire!

La mia idea, sicuramente scontata (ma non si sa mai), sarebbe cercare di
convincere i miei clienti che pagare i miei tecnici per un servizio di
riqualificazione e le spese di spedizione, per poi donare il computer in
beneficenza, sia molto meglio che smaltirlo in qualche modo!
Mi sono guardato intorno e non ho avuto molta chiarezza su quali possano
essere i costi di smaltimento che loro dovrebbero sostenere per questo tipo
di rifiuti, per valutare la competitività della mia proposta. Ho pensato che
in questo senso voi siete più informati e potreste aiutarmi.

Nicola