[Golem] HELP: gestire lettore SAMSUNG YP T10 con Ubuntu 10.04

stefano bargelli stefano.bargelli@gmail.com
Dom 26 Giu 2011 12:15:01 CEST

vorrei gestire il lettore MP3 Samsung YP T10 con il netbook Acer Aspire1
 (Ubuntu 10.04, kernel 2.6.32-33-generic, RAM 1 GiB, SSHD 4 GiB)

Collegandolo col suo cavo USB si apre Nautilus e viene visto nelle sue
cartelle, che posso modificare cancellando o copiandoci file mp3.

Però poi scollegandolo e provando ad ascoltare i file copiati, sullo schermo
appare la scritta
"formato file non valido".

Ho provato a modificare la lunghezza del nome dei file e a scrivere
l'estensione in MAIUSCOLO, per uniformità con i file che funzionano, ma
tant'è , non vengono letti.
Aprendo Nautilus, appare l'icona del dispositivo ("T10"), come se fosse
montato,ma poi volendolo smontare, NON lo fa e appare una etichetta che dice
che il dispositivo ("fotocamera" ?!) nn è montato.

Come posso muovermi da terminale, perchè ho il sospetto che occorrano i
privilegi d root per montarlo e gestirlo (il pc ha 1 solo utente,
amministratore)

Grazie per l'attenzione
StefanoB