[Golem] Client di posta

Hal hal@linux.it
Lun 21 Nov 2011 16:34:21 CET

Il 19/11/2011 18:13, Hal ha scritto:

> Thunderbird.

Mi spiego meglio. E ti chiedo chiarimenti.

Ho supposto che la tua richiesta fosse non tanto che "non vuoi
scaricarle" ma vuoi "che rimangano sul server". È vero?

Se sì, il protocollo IMAP risponde alle tue esigenze.

Sincronizzi dal client del pc (ma le email rimangono sul server); poi le
vedi dall'interfaccia web; poi ti colleghi dal client da casa; poi ti
colleghi con lo smartphone; poi ti fai una chiavetta windows col client
"portable; ...e i messaggi sono sempre sincronizzati e sempre sul server.

Puoi farlo con Thunderbird, col client di posta di Android, con quasi
tutti i programmi di posta.

Il problema è se il server supporta il protocollo IMAP.

Non conosco alice.it. Chiedi a Google. Altri che lo sanno?

Ciao
A.