[Golem] slide sito wordpress

Pietro Saccone pedro.s@neomedia.it
Lun 17 Ott 2011 12:14:35 CEST

Il 04/10/2011 10:40, Pietro Saccone ha scritto:
> Io ho trovato questo:
> http://picasa.google.com/support/bin/answer.py?answer=66969
> e questo:
> http://wordpress.org/extend/plugins/picasa-slideshow-widget/
> L'unica cosa è che utilizzano il flash! Io non ho mai usato wordpress,
> si può incorporare del semplice codice php?
> Se si posso provare a scrivere qualcosa!
>
> ciao

Stavo cercando di capire come fare il plugin per visualizzare le
immagini su picasa. Google mette a disposizione delle api:
http://code.google.com/intl/it-IT/apis/picasaweb/docs/1.0/developers_guide_php.html

Per il php bisogna sfruttare il framework zend...
Le api permettono di interrogare l'account, chiedere la lista degli
album e successivamente delle foto.
Potrei fare in modo di che il codice prende la lista degli album, la
ordina casualmente e poi fa lo stesso con le foto contenute.
L'unico mio problema è che non conosco il framework zend, quindi dovrei
studiarmelo un pò! Qualcuno ci ha mai lavorato e vorrebbe darmi una mano?

ciao

Pietro Saccone - pedro.s@neomedia.it
Neomedia S.r.l. - http://www.neomedia.it
Tel. 091516511 - Fax 091515162