[Golem] diritti cartella server

Pietro Saccone pedro.s@neomedia.it
Ven 7 Dic 2012 16:35:37 CET

Il 07/12/2012 16:22, Marco Guiducci ha scritto:

> no no, lato server è tutto a posto. con win (ho anche win sul pc) entro regolarmente. (le rete aziendale è win)
> ed anche su linux mi loggo come marco e faccio sudo mount e tutto il resto.
> poi cambio utente e passo a root e vado regolarmente sul server e scrivo, cancello e vie dicendo.
> per completezza monto anche volumi Novell e non ho problemi e scrivere.
> bo.
> grazie
> marco
Ok, allora sicuramente è un problema di permessi del filesystem.
Prova a montare la cartella così:
sudo mount -t cifs //xxx.xxx.xxx.xxx/dati mappatura_dati -o
username=xxxxx,password,xxxxx,users,suid,umask=000,file_mode=0777,dir_mode=0777

Un'altra cosa poi, hai dato alla cartella mappatura_dati i permessi di
scrittura anche per altri? (chmod 666). In realtà cifs dovrebbe
sovrascrivere questi dati, ma non ricordo bene.

ciao