[Golem] diritti cartella server

Marco Guiducci marcoguiducci@ymail.com
Ven 7 Dic 2012 17:08:50 CET

>________________________________

bene. provo con la stringa corta.
adesso si passa di grado, visto che sei così gentile :-)
nello scrip bash che avvio per montare tutti i volumi della rete (volumi win + novell) c'è anche un server unix con samba.
il problema è che questo vuole utente e password in chiaro e devo forzare l'invio in chiaro cambiando il file

 /proc/fs/cifs/SecurityFlags

impostando il flag a 0x30030

perché cifs di deault (0x20) non invia in chiaro [1]

Però, se lo fo all'inizio, non monto tutti gli altri server.
Funziona se il flag è impostato al default e monto i server, poi lo cambio e monto il samba.
il tutto dovrei infilarlo nel bash dopo il mount degli altri server e prima del mount del samba, ma ho problemi scrivendo il file SecurityFlags, probabilmente è sempre un fatto di permessi.

 [1]  (http://lists.samba.org/archive/linux-cifs-client/2007-March/001849.html)

allora una bevuta alla tua e alla mia.
grazie
marco