[Golem] diritti cartella server

Pietro Saccone pedro.s@neomedia.it
Sab 8 Dic 2012 20:42:00 CET

Il 07/12/2012 19:53, Marco Guiducci ha scritto:

> touch /proc/fs/cifs/SecurityFlags
> cat>>  /proc/fs/cifs/SecurityFlags 0x30030 ^C
>
> che ho inserito nello script per montare tutti i server
>
> ma...
>
> marco@marco-Latitude-E6410:~$ sh montaggio_server
> montaggio_server: 10: montaggio_server: cannot create /proc/fs/cifs/SecurityFlags: Permission denied
> mount error(13): Permission denied

Il problema è che non esegui il comando come root...
poi il problema è anche nella sintassi, invece di usare cat usa:
echo '0x30030' > /proc/fs/cifs/SecurityFlags
Così dovrebbe funzionare....
Ora però, potrebbe esserci un metodo più semplice per ovviare al tuo
problema.
Quando fai il mount del server unix, prova ad aggiungere il parametro
sec=none e vedi che succede. Io non l'ho mai provato, però dovrebbe fare
al caso tuo ;-)

mount -t cifs //xxx.xxx.xxx.xxx/dati  dati -o username=xxxxx,password=xxxxx,users,uid=utente,sec=plaintext

ciao!
p.s. scusa per il ritardo :-)

--
Pietro Saccone