[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Hal hal@linux.it
Mer 18 Gen 2012 22:51:07 CET

On 18/01/2012 12:09, Marco Guiducci wrote:
> ho cancellato la directory, e non accade niente.

Accade qualcosa se fai ripartire Gnome, se lanci LXDE non vedi niente di
cambiato.  :-)

> Il pc a volte parte con la schermata lubuntu, che mi permette di
> scegliere l'utente ed il desktop (e per quanto detto scelgo lxde), a
> volte invece parte la schermata Mint 12 con tutti i problemi già
> detti.

Credo di non aver capito una cosa: hai LinuxMint basata su Debian
o quella basata su Ubuntu?

> Non sapendo come passare all'altro desktop (fermare il server
> grafico e ripartire?)

No. Chiudi la sessione e quando fai il nuovo login scegli il tipo di
sessione. C'è il modo di farlo. Clicca tutte le icone che vedi...

> non mi rimane che spengere e sperare che al riavvio mi sia mostrata
> l'altra gui.

:-D

> Posso "razzare" il desktop che non mi interessa, o meglio, che mi da
> problemi?

Si. Però è più bello farlo funzionare.

> Al momento non mi azzardo più a spengere: iberno.

Dai. Prova a riavviare...

> Ma al riavvio vedo cose strane: appare per un attimo la schermo Mint
> 12, poi torna lubuntu

Fammi sapere se hai Debian o Ubuntu.

Se hai ubuntu puoi verificare che Gnome sia completamente installato col
comando:

    sudo apt-get install ubuntu-desktop

Ciao
:-)