[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Hal hal@linux.it
Dom 22 Gen 2012 16:00:22 CET

On 19/01/2012 21:41, Marco Guiducci wrote:
> [...]
> lubuntu (non provato)
> MATE (provato: ha dato un errore che purtruppo non mi sono segnato, poi appare la barra in basso ma con poche icone: nascondi finestre e mostra scrivania, l'orologio, l'indicatore della wireless)
> GNOME classic (non provato)
> Openbox (non provato)
> lubuntu netbook (non provato)
> ubunu 2d
> GNOME (provato e non funziona, come predefinito)
> User defined session (non provato)
> GNOME classic (no effects) provato e non si entra
> Ubuntu (provato e funziona, è come Gnome / openbox)

In pratica hai installato quasi tutto l'installabile   :-D

> non so seil quadro è esaustivo.... comunque i due desktop ubuntu che funzionano sono veramente pesi per il mio TravelMate di dieci anni fa. Quindi penso che LXDE sia ottimo.

Per essere sicuro di aver installato tutto il necessario dai questo comando:

   sudo apt-get install lubuntu-desktop

> Peccato una cosa: ho letto che Mint basato di debian è più reattivo... magari tra un po' ci riprovo. per ora mi godo il risultato ottenuto, anche se ogni tanto al riavvio riappare il desktop "sbagliato".

Finché hai il computer vecchio dedicato agli esperimenti ti consiglio di
provare diverse distribuzioni Linux.

Per esempio Lubuntu "pulita" oppure Xubuntu
http://www.ubuntu-it.org/derivate

Oppure direttamente una Debian (per esempio la "Testing")

> ma non c'è verso di chiudere quel desktop non avendo le barre dei menù? se passo alla shell lo posso chiudure e passare a lxde. Così eviterei di riavviare il pc *sperando* che riparta come voglio io!

Mi viene da sorridere perché la versione 3.0 di Gnome ha
"disaffezionato" anche molti utenti esperti

Ecco un po' di consigli per "risistemare" Gnome 3

http://lists.linux.it/pipermail/golem/2011-December/012586.html
e seguenti

oppure qua

https://www.facebook.com/LiberSoft