[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Marco Guiducci marcoguiducci@ymail.com
Mer 25 Gen 2012 12:16:51 CET

On Sun, 22 Jan 2012 16:00:22 +0100
Hal <hal@linux.it> wrote:

> Finché hai il computer vecchio dedicato agli esperimenti ti consiglio di
> provare diverse distribuzioni Linux.
>
> Per esempio Lubuntu "pulita" oppure Xubuntu
> http://www.ubuntu-it.org/derivate
>
> tienici aggiornati sulle prove che fai.

allora: ho riprovato ad installare debian lxde ma niente da fare.
Invece Lubuntu "pulita" è stata una passeggiata.
Mi pare che vada tutto bene. I desktop che funzionano sono Lubuntu e lxde (mi pare di aver capito che Lubuntu è una personalizzazione di lxde) e forse tutto sommato preferisco la seconda.
Ho solo due problemi
Il primo con il mouse: imposto i pulsanti per mancini ma non viene mantenuta alla sessione successiva.

Il secondo, da novellino: non trovo il find file (o search, o come volete) e da shell non capisco come funziona mlocate (che è installato). (in "Gestione archivi" c'è una lente ma non sono capace di farla funzionare!)
Direi che sostanzialmente il pc è a posto e per il momento è ok così. Mi sono ripesso QT, sip PyQT, QGIS, Grass, e per essere un Pentium3 con 256 mega di ram è una bomba.
ciao e ancora grazie
marco