[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Hal hal@linux.it
Gio 26 Gen 2012 00:08:56 CET

On 25/01/2012 12:16, Marco Guiducci wrote:
> allora: ho riprovato ad installare debian lxde ma niente da fare.

Debian è "Debian e basta".

Poi, casomai, ci installi lxde come "desktop enviroment", Lightweight
X11 Desktop Environment, appunto.

Che è un gestore di finestre.

> Invece Lubuntu "pulita" è stata una passeggiata.

Il bello delle *buntu.

> Mi pare che vada tutto bene. I desktop che funzionano sono Lubuntu e
> lxde (mi pare di aver capito che Lubuntu è una personalizzazione di
> lxde) e forse tutto sommato preferisco la seconda.

Lubuntu è una Ubuntu normale il cui gestore di finestre LXDE e non Gnome.

Xubuntu è una Ubuntu normale il cui gestore di finestre è XFCE e non Gnome.

Kubuntu è una Ubuntu normale il cui gestore di finestre è KDE e non Gnome.

Ubuntu è una Ubuntu normale. Infatti il suo gestore di finestre è Gnome.

> Il primo con il mouse: imposto i pulsanti per mancini ma non viene
> mantenuta alla sessione successiva.

Non so aiutarti. Forse qualcun'altro del GOLEM; forse Google.

> Il secondo, da novellino: non trovo il find file (o search, o come
> volete)

Ci vuole un utente di LXDE. Ce ne sono in ascolto?

> e da shell non capisco come funziona mlocate

Prova a dare il seguente comando:

   man mlocate

(q per uscire)

> Direi che sostanzialmente il pc è a posto e per il momento è ok così.
> Mi sono ripesso QT, sip PyQT, QGIS, Grass, e per essere un Pentium3
> con 256 mega di ram è una bomba.

Mai più senza! Benvenuto nel tunnel.   :-)

:-)