[Golem] Kernel panic dopo aggiornamento

Luca spookyh@gmail.com
Mar 17 Lug 2012 15:48:11 CEST

On Tue, 17 Jul 2012 10:49:24 +0200
Giovan Battista <gbattistarolandi@gmail.com> wrote:
> Ho seguito il post, nonostante tutto pacman dava ancora conflitti e
> ho seguito il link proposto
> https://wiki.archlinux.org/index.php/DeveloperWiki:usrlib
>
> ho seguito anche qui (Issue n 2) fin qui:
> «If no other files are in /lib/modules, you can safely remove that
> directory.»
>
> per un errore di interpretazione ho eliminato /lib
> anziché /lib/modules. Aggiungo che /lib conteneva file posseduti da
> glibc e alcuni non posseduti da nessuno.

Eccoci...

> Allora non mi era possibile avviare nessun nuovo processo, ognuno
> dava questo errore:
> /usr/bin/programma: directory non esistente

Normale.

> Un amico che ha il sistema aggiornato mi ha passato la sua
> cartella /lib completa, ma la situazione non cambia.

Credo che questa sia la strada giusta, però tieni presente che ti serve
la /usr/lib perché la /lib da adesso è solo un link simbolico.

> Cosciente della gravità della situazione, aspetto fiducioso un vostro
> aiuto, eventualmente mercoledì vengo in sede col computer (fisso) se
> c'è qualcuno che può aiutarmi.

Guardo di aggiornare il mio portatile con Arch e di portarlo mercoledì
così si vede cosa si può fare.

--
"Quando tu parli con Dio e' preghiera, ma quando Dio parla con te e'
schizofrenia..." (Fox William Mulder, X-Files)

http://med.homelinux.org/spooky