[Golem] R: Re: Banchino del GOLEM al Palazzetto ad Empoli pre-comizio di Vendola

Dario Faggioli raistlin@linux.it
Dom 4 Nov 2012 19:41:36 CET

2012/11/4 Hal <hal@linux.it>:
> Nell'approfondimento mi sento di dire qualcosa di strettamente personale
> (non ho nessuna "carica").

Figurati io... La dico (rapidissimamente) solo perche' ho scatenato la
discussione. :-)

> Il problema dell'interazione con altri soggetti (spesso legati
> all'amministrazione, a volte politici, non di rado religiosi) si è posto
> abbastanza presto nelle attività del GOLEM.

Boia, dillo a me... Finche' ho partecipato, sapessi quante bestemmie
davanti ai PC che poi sono andati a fini' in missioni o asili di
suore!! :-D

> Vogliamo rimanere "neutri" non relazionandoci con nessuno? È possibile?

Secondo me non e' ne' possibile ne' logico.

> Se la non-interazione con nessuna delle parti si applica in campo
> politico, perché non applicarla anche in campo religioso?

Infatti.

> Se domani qualcun del GOLEM volesse interagire con i finiani di Futuro e
> Libertà (interessati al Software Libero per la loro campagna elettorale)
> cosa ne pensiamo? Chiusura? Confronto?

Non vedo perche' no. Probabilmente esistono dei criteri su cui basare
delle scelte, ovvero, ad esempio, questo politico o parte politica che
atteggiamento hanno verso il Software Libero? Che cosa hanno fatto
fin'ora? E cose di questo tipo... Fermo restando che anche se lo
schifano non e' detto che non varrebbe la pena stabilire comunque un
confronto per far loro cambiare idea!!

Di sicuro non credo che un criterio valido sia destra - sinistra, o
maggioranza - opposizione, o niente del genere.

> Siamo un gruppo di tecnofili (come il Ducati fan club o quelli del
> Vintage Hi Fi) oppure il GOLEM vuole hackerare le teste prima che i pc?

A me, sia i motori sia gli stereo, m'hanno sempre fatto caha... Pero'
di nuovo, e' anche un bel po' che non vengo in officina, quindi non fo
testo. :-)

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, Ph.D, http://retis.sssup.it/people/faggioli
Senior Software Engineer, Citrix Systems R&D Ltd., Cambridge (UK)