[Golem] R: Re: Banchino del GOLEM al Palazzetto ad Empoli pre-comizio di Vendola

Roberto Beligni roberto@altratecnologia.com
Lun 5 Nov 2012 11:43:17 CET

Ritengo opportuno chiarire il mio disappunto con l'evento in questione.

Non conosco tutti i  precedenti dell'associazione, ma a mio avviso credo
siano cose ben distinte il confronto con la pubblica amministrazione e
la classe politica, la religione e la propaganda elettorale (di questo
caso).

A mio avviso in una democrazia credo che il dialogo e la visione di più
punti di vista faccia crescere, compresi i disappunti (ricordo che ho
lasciato alla maggioranza la decisione finale).

*In questa occasione***essendo un avvenimento *finalizzato**alla
campagna elettorale* di un politico (chiunque sia) qualunque
associazione vi partecipi, a mio avviso, implicitamente aderisce al
programma elettorale del personaggio e ne favorisce la sua visibilità
(solo questo ho fatto notare).

Ben diverso è il confronto con una amministrazione pubblica.

Se un qualunque gruppo politico ci chiedesse un confronto sulle materie
da noi trattate sarebbe da pazzi non dialogare, *ma se il loro fine è
propaganda elettorale* il mio voto sarebbe comunque sfavorevole.

Come sarebbe ingiusto rifiutare un corso solo per il credo religioso.

E' poco che frequento questa associazione, ma quello che ho apprezzato
di più è stato il fatto tutto quello che viene proposto viene discusso
ascoltando e valutando sia i favorevoli che i contrari e la maggioranza
decide.
Dato che mi è sembrato che la cosa fosse stata stabilita a priori prima
di incontrarci il martedì ho ritenuto opportuno manifestare il mio
dissenso che è comunque uno su xx tesserati del Golem

Roberto