[Golem] Grazie! [Was: Re: Logistica per Sabato 10 al palazzetto]

Dario Faggioli raistlin@linux.it
Lun 12 Nov 2012 18:13:48 CET

Ciao di nuovo,

Allora, almeno a parere mio la serata di Sabato e` stata un successo, ed
il contributo del GOLEM e` stato importante ed apprezzato come sempre.

Di persone, soprattutto al comizio, ma anche durante il pomeriggio, ne
sono intervenute abbastanza. Quante si siano venute ad informare su
Linux io purtroppo non lo so, visto che ero in giro, perlopiu` sommerso
dai giocattoli e relativi bambini.

Vi posso dire che, come al solito, sono stati proprio i piu` piccini ad
apprezzare il Software Libero! Infatti, uno dei portatili del GOLEM e`
stato trapiantato nello "spazio bambini", dove in molti hanno giocato a
Gcompris, childsplay (ed altra roba), offrendo a me l'occasione per
distribuire un po' di volantini ed esaltare con i genitori le
potenzialita` di Linux, in generale ed in questo particolare ambito.

Oltre a questo, mi pare di aver visto che almeno la spettacolare
GOLEM-chitarra ha riscosso un buon successo, visto che piu` o meno tutte
le volte che ho buttato uno sguardo al banchino, ho visto qualcuno che
suonava... O sbaglio?

Poi, ovviamente, non e` il mio parere quello che conta, e sarei felice
di sentire cosa ne pensano coloro che si sono stati dietro il banchino.
Da parte mia e di tutti gli organizzatori dell'evento, ci tengo molto a
ringraziare il GOLEM per aver partecipato ed averci aiutato nel modo
migliore possibile a far conoscere a tutti gli intervenuti il fantastico
mondo di Linux e del Software Libero.

Ciao e grazie di nuovo,

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, Ph.D, http://retis.sssup.it/people/faggioli
Senior Software Engineer, Citrix Systems R&D Ltd., Cambridge (UK)